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Etnia Barcelona, brand made in Spain che ha creato la propria storia attraverso collaborazioni con personaggi iconici del mondo dell’arte e della fotografia, ha presentato la nuova capsule collection “Etnia Barcelona meets Jean-Michel Basquiat” presso The Dumbo Loft a New York.

Hanno partecipato al party numerosi ospiti, celebrities ed influencers internazionali come Solange Knowles, Sita Abellan, Miranda Makaroff, la graffiti street artist newyorkese Elle e il rapper e produttore Oddisee che si è esibito in una performance.

Durante l’evento Etnia Barcelona ha presentato un fashion film che parla dei valori di questa collaborazione: trasgressione, carica emotiva e forza, gli stessi aspetti che hanno fatto in modo che Jean-Michel Basquiat diventasse uno dei maggiori esponenti della street-art e dell’arte contemporanea. Etnia Barcelona ha mescolato il mondo dei graffiti alla cultura popolare musicale americana, fatta di jazz, rap e punk traducendoli in una collezione esclusiva di occhiali da sole, composti da tre modelli che raffigurano tre opere originali dell’artista statunitense: Fallen Angel (1981), Glenn (1984) ed In this case (1983).

La collezione è disponibile da maggio da 10 Corso Como a Milano, San Carlo dal 1973 a Torino, Colette a Parigi, Selfridges a Londra, Saks Fifth Avenue a New York e nelle gallerie d’arte più importanti come Whitney Museum of American Art di New York e Shanghai Museum of Contemporary Art.

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ultimo aggiornamento: 20-05-2016