Una maschera per capelli fai da te è la scelta ottimale per chi vuole prendersi cura della sua chioma, utilizzando ingredienti scelti in prima persona, che sappiano ridonare lucentezza, morbidezza, bellezza ai nostri capelli, spesso messi a dura prova da stress, da lavaggi errati, da inquinamento e da altri fattori che li mettono a dura prova.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero facile da realizzare, anche perché si compone di ingredienti facilmente reperibili in ogni casa o comunque acquistabili in tutti i negozi di alimentari. La maschera per capelli fai da te di oggi è a base di yogurt e cacao: i risultati si vedono sin dal primo utilizzo, per un prodotto delicato che li renderà più morbidi e belli.

Per realizzare la maschera per capelli fai da te allo yogurt e cacao avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

    un vasetto di yogurt bianco naturale
    due cucchiai di cacao in polvere non dolcificato
    olio extravergine di oliva o, in alternativa, l’olio di semi di lino
    un po’ di miele

Mescolate insieme il cacao e il miele. Poi aggiungete l’olio, di oliva o di semi di lino. Da ultimo inserite lo yogurt per ottenere una crema densa, omogenea e soda. Applicate la crema ottenuta sulle lunghezze e lasciate in posa per un’ora, coprendo la testa con della pellicola alimentare: il calore aumenta l’efficacia del prodotto e non sporcherete in casa.

Trascorsa un’ora, procedete con lo shampoo e ammirate i risultati!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016