In occasione dei tanti picnic che organizzeremo in queste calde giornate insieme alle nostre amiche, quali acconciature veloci da fare in 10 minuti possiamo creare? I capelli raccolti sono, ovviamente, le soluzioni migliori, perché ci permettono maggiore praticità, senza rinunciare alla nostra femminilità. Oggi la nostra acconciatura veloce raccolta è una coda con bombatura.


Cominciamo a creare la nostra acconciatura facile e veloce spazzolando con cura i nostri capelli lunghi: con la spazzola cerchiamo di portarli indietro. Possiamo usare delle pinzette con clip oppure la classica pinzetta.

Prendete un pettinino con la coda: prendete una ciocca sulla vostra testa, cercando di creare una riga dritta da entrambi i lati. Portate la ciocca davanti e pettinatela con cura. Prendete i capelli fuori dalla ciocca e legateli in una coda bassa temporanea. Con il pettine suddividete la ciocca in varie sezioni, che andranno prima spruzzate con poca lacca e poi cotonate con il pettinino. Il lavoro va fatto su tutta la ciocca, in modo da rendere più voluminosa la parte anteriore.

Questa ciocca va messa in modo tale che rimanga indietro, creando un ciuffo bombato, che andrà fermato con delle pinzette. Sciogliete i capelli posteriori, spazzolateli con cura, prestando attenzione al ciuffo bombato. Fate una coda con l’aiuto della spazzola, raccogliendo tutti i capelli. La coda potrà essere più o meno alta e andrà fermata con un elastico morbido. La coda dovrà essere molto stretta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013