I tagli di capelli corti andranno di moda in questa primavera-estate 2013: se, però, volete sfoggiare un hairstyle diverso ogni giorno, non dovete preoccuparvi perché anche il corto ci permette di giocare con la nostra pettinatura, con tante acconciature veloci da fare anche in soli 10 minuti ideali per chi ha un taglio di capelli corti. Come ad esempio la treccia laterale che ci viene presentata in questo video tutorial!

Cominciate spazzolando con cura i vostri capelli. Prendete poi la ciocca laterale, dal lato dove avete deciso che dovrà comparire la vostra bella ed elegante treccia. Cominciate ad intrecciare i vostri capelli, in maniera morbida ma comunque molto forte, soprattutto se dovrà resistere per tutta la giornata. Chiudetela al fondo con un normale elastico per capelli.

I capelli in altro del vostro ciuffo laterale o quelli che avete escluso dalla treccia, andranno arricciati un po’ con la vostra normale piastra per capelli. Non dovrete ovviamente esagerare, ma creare delle morbide onde, per dare un po’ di volume alla vostra acconciatura veloce. Con l’aiuto delle mani sistemate i vostri capelli, dando loro la forma che preferite.

I capelli dietro andranno fermati semplicemente con una forcina. L’acconciatura veloce è pronta e la potete realizzare anche all’ultimo minuto, se avete poco tempo a disposizione: se deve reggere tutta la giornata consiglio di applicare un po’ di lacca, senza esagerare, però, per evitare di appesantire la parte superiore del vostro hairstyle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013