[blogo-gallery id=”1021717″ layout=”photostory”]

“Flying Away” è questo il tema e il filo conduttore della sfilata Antonio Riva Milano, lo stilista ha presentato con una sfilata la sua collezione Bridal 2017, e sceglie la leggerezza: totale, assoluta, raffinata e soprattutto – novità della stagione – rigorosamente destrutturata.

Ecco allora abiti che ingannano piacevolmente l’occhio e che, sotto i volumi importanti ed evidenti, rispettano oggi quel segno di modernità fatto da un sofisticato, ricercato, nuovo peso piuma. Così le creazioni nelle varie lunghezze, diventano fluidi strutture. Imponenti ed eleganti costruzioni d’abito in Mikado, divertissement molto amato dallo stilista, ritrovano in alcuni capi – ed in linea con il tema leggerezza – quasi un lato spiccatamente etereo, che non si discosta dalla firma della maison.

Il Mikado protagonista assoluto assoluto dello stile Antonio Riva sposa tulle, seta, chiffon, leggerissimi pizzi e ricami. La collaborazione con il brand di gioielli Misis, ha permesso di catturare raffinate libellule d’argento per impreziosire con singolari applicazioni le creazioni Antonio Riva. E ancora leggerezza dei materiali che lascia spazio – a volte – e per alcuni modelli, a piccole, sensuali parti di nudo trattate con quel tocco di raffinata discrezione da sempre firma dello stilista. Tonalità di collezione: bianco, pastello, rosa nelle diverse tonalità del cipria.

“Sono molto felice di questa collezione” afferma Antonio Riva. “Dove tutto è decisamente più leggero, quasi etereo… questa è la direzione che ho voluto seguire pensando alla donna di oggi che è vero vuole indossare sempre qualcosa di speciale, ma che in primis mi chiede di essere soprattutto libera.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2016