La Chambre Monégasque de la Mode presenta la quarta edizione della Monte-Carlo Fashion Week, che si terrà nelle sale del Museo Oceanografico da oggi al 4 giugno, in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l’ufficio del Turismo del Principato di Monaco, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese. Sulle passerelle monegasche sfileranno oltre 30 designers che presenteranno in anteprima alla stampa e ai buyer le collezioni resort e swimwear e le pre-collezioni prêt-à-porter della prossima primavera estate 2017.

La Monte-Carlo Fashion Week si aprirà con la conferenza “The evolution of global fashion Retailing”, un incontro volto ad analizzare l’evoluzione del fashion retail, i nuovi comportamenti dei consumatori e valutare nuove sfide ed opportunità per i brand fashion. Mentre al Café de Paris, sarà allestito lo showroom dedicato al mondo accessori che permetterà di toccare con mano le collezioni di Nando Muzi, JF London, Abibù Bigiù, Deglupta, Ig Jewels & Mello gioielli, Nebu Milano e Tadini Monte-Carlo.

Ad inaugurare le passerelle sarà Grinko ad inaugurare le passerelle, mentre i premiati degli MCFW Awards saranno gli stilisti Philipp Plein, Stella Jean e al fotografo italiano Giovanni Gastel.

Sarà quindi la volta delle collezioni di Chapurin, Alessandro Angelozzi Couture, Beach & Cashmere Monaco, Didimara, A’Biddikkia, Artramus, Naira Khachatryan, Elisabeth Wessel. Debutto per l’Istituto Marangoni di Parigi che presenta in anteprima le collezioni create da quattro promettenti studenti francesi: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzocca, Tiffany Arystaghes.

Ricco il programma anche per il secondo e ultimo giorno di sfilate con i brand Eliana Riccio, Dressmee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonai, Art Nobless con nove giovani emergenti Tina Arena, Mariella Di Miceli, Filly Cusenza, Rosalia Adelaide Aiello, Davide Leonardo, Sebastiano Tramontana, Valentina Bua di Gattacci, Amalia Peditto, Silvia Campione, Barbara La Lia; a seguire i brand Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte- Carlo, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2016