[blogo-gallery id=”1023587″ layout=”photostory”]

Ha sfilato in uno dei luoghi storici più belli di Londra: il chiostro dell’abbazia di Westminster. Gucci ha presentato l’attesa collezione Cruise 2017 ed è stata la prima maison ad ospitare una sfilata in questa location storica. Una diretta speciale live sul canale Snapchat della Maison è stata curata da Soko.

Tutto il mondo della moda è accorso a Londra per scoprire la nuova collezione creata da Alessandro Michele che ha sapientemente giocato con tutti gli stilemi classici d’ispirazione british, dal punk all’era Vittoriana per approdare al look college elegante, ma su cui ha impresso la sua firma.

[blogo-gallery id=”1023486″ layout=”photostory”]

Il patrimonio british viene giocosamente interpretato con la tavolazza di colori Gucci, moltissimi i richiami all’heritage della Maison abbinati al mondo tartan punky, e ancora volant vittoriani, fiori da giardini di campagna inglesi mescolati con eccentrica sapienza. Ecco così sfilare l’abito scozzese drappeggiato con un leopardo e la bandiera Union Jack.

Scorre tutta la storia della moda britannica, a cominciare dai pizzi e i fronzoli vittoriani, i giardini di campagna del passato, i fiori, attraverso l’epoca degli incredibili Swinging Sixties con scintillanti abiti da cocktail per approdare poi agli anni ’70 e al punk con jeans schizzati e gonne scozzesi e non manca lo streetwear contemporaneo con felpe impreziosite.

Gonne a pieghe, ruches, pois, sciarpe, broccati intricati e ricami, rendono la collezione incredibilmente ricca, un caos estetico in cui però ogni look ha una firma precisa. Un gioco tra passato e futuro, storia e presente, che Michele ha intriso di puro british. Tra le celebrity presenti nel front row: Charlotte Casiraghi, Salma Hayek Pinault e Francois-Henri Pinault, Georgia May Jagger, Alexa Chung, Valeria Golino, Tatiana Casiraghi, Marie Ange Casta, Bel Powley, Asap Rocky, will.i.am, Soko, Ella Purnell, Hikari Yokoyama e Jay Jopling, Flo Morrissey, Nicolas Winding Refn, Chris Lee, Kong Hyo Jin, Rila Fukushima, Rola e molti altri.

[blogo-gallery id=”1023722″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2016