[blogo-gallery id=”1030111″ layout=”photostory”]

Antony Morato Junior anche quest’anno ha presentato la collezione primavera estate 2017 al Pitti Bimbo 83.

Tokio e Los Angeles, due metropoli molto diverse tra loro, hanno ispirato questa collezione, in cui la natura riprende possesso del suo spazio, mescolando le sue forme dolci e armoniose a strutture architettoniche geometriche. Per la SS17, quindi, lo stile di Antony Morato Junior diventa internazionale: un bambino che è anche cittadino del mondo, che vuole scoprire ciò che lo circonda.

La collezione si suddivide in Black e Gold, ed entrambe si ispirano alle metropoli che vivono in stretto contatto con la natura: la Black a Tokio, mentre la Gold a Los Angeles.

Tokio, capitale del Sol Levante, dall’anima zen che si unisce a una forte dinamicità, influenza la linea Black di Antony Morato Junior – bianco, avorio, blu ottanio, grigio e nero caratterizzano la sua gamma cromatica. Tagli eleganti e morbidi sottolineano la contraddizione presente nella metropoli giapponese. Le stampe richiamano disegni fatti a mano con un’ampia gamma di tonalità che si mescola al nero e al bianco su materiali naturali, dando un tocco easy e pratico, per un bambino sempre alla scoperta di nuovi mondi.

Si parte verso nuove e calde mete perché l’estate è davvero arrivata ed ecco che Antony Morato Junior approda sulle spiagge infinite di Los Angeles e presenta la linea Gold. Il blu in tutte le sue declinazioni è ciò che caratterizza i capi, ispirandosi agli anni ’70 e alla loro musica – stampe dal sapore liberty si uniscono sapientemente al rosso, al nocciola e al bianco. Un look californiano per un giovanissimo sufer che ama indossare outfit con pattern di fiori e frutta per essere sempre sulla cresta dell’onda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2016