[blogo-gallery id=”1030729″ layout=”photostory”]

Maschile e femminile, concreto ed evanescente, lineare e multiforme: gli opposti s’incontrano nella nuova Pre-collezione primavera estate 2017 di Atos Lombardini, trovando la loro massima espressione nell’abbinamento che li rende complementari, e per questo reciprocamente essenziali.

Ai capispalla rigorosi, con alamari d’ispirazione militare, si affiancano le giacche doppiopetto destrutturate, con le spalle calate, i trench asimmetrici e i più contemporanei bomber, stampati all-over o in jacquard. Al leggero volo delle libellule, su georgette e viscose di seta , si alterna il fitto motivo di bambù delle stampe kimono su giacche e camicie dal taglio orientale da indossare con ampi pantaloni sportivi a vita alta.

La stessa palette cromatica gioca sul contrappunto tra il rosso e il rosa – in due diversi toni – o il rosso con il blu e il bianco o, ancora, il blu con il cipria e il pervinca, abbinamenti perfettamente in equilibrio nelle bande di gros grain che impreziosiscono ed evidenziano fondi, bordi e scollature. Il perfetto bianco e nero, assoluto nelle fasce di gros grain, si accende, invece, con il giallo e il rosa light, sia nelle sensuali stampe macro floreali che nel più lineare check con righe a contrasto.

Le linee sono fluide e le trame si allargano fino a diventare una morbida rete per bluse, tute e abiti sui quali si applicano inserti e profili di borchie metalliche. L’iconico bomber è in rete mixato al pizzo macramè, lo stesso usato per definire le scollature di camicie dalle maniche ampie e i taschini dei top più basici. Alla semplicità del bianco e nero, infine, si oppone la sensualità del maculato, addolcito però dal rosa light e da spille di candide perle.

Accento particolare sugli accessori, borse e scarpe che completano, con declinazioni divertenti e lavorazioni originali, questa colorata teoria degli opposti. I binomi del rosso con il rosa e con il blu tornano nella variante banda elastica e si rinnovano in quella vernice, dando vita a giocose sneaker con fiocco, mocassini con frangia e un più sensuale sandalo con tacco 05. Le stesse nuance ispirano i bauletti bicolor, in varie misure, con sacca interna staccabile e fiocco in gros grain sui manici.

Fasce elastiche sulle sneaker anche in giallo e rosa, utilizzati, inoltre, in abbinamento al sughero, per l’inedita derby e, con il maculato, per i sandali con tacco 05 e 10. Colori che ritroviamo nelle shopper e nei secchielli, dove il bicolor nasce dalla lissatura del pellame, evidente nelle tracolle. Bianco, nero e oro, infine, per i sandali con raffinati intrecci di elastici e cinturini, proposti in tutte le altezze, dal flat al tacco 10, ai quali si abbinano scintillanti borse a mano, pieghevoli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2016