[blogo-gallery id=”1034229″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle della Haute Couture di Parigi la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Schiaparelli con special guest nel front row: Natalie Dormer, Ines de la Fressange, Rossy de Palma, Laura Carmichael, Isabelle Adjani, Lady Kitty Spencer, Olivia Palermo, e i fashion designers di Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Bertrand Guyon si è ispirato agli archivi Schiaparelli e ha riproposto l’iconica collezione Circo creata da Elsa Schiaparelli nel 1938. Favolosi blazer su misura, abiti a colonna con motivi degli acrobati e il ritorno dei “mutandoni” di Haute Couture: voluminosi pantaloncini da cocktail in seta jacquard che diventeranno il nuovo must have.

Splendidi i motivi a stampa floreale e quello astrologico sempre ispirato ai disegni Elsa Schiaparelli, così come è un omaggio la tonalità di rosa shocking tanto amata dalla stilista. Guyon ha presentato nel complesso una collezione ricca di drappeggi, giocosa ma con un’attenzione lodevole per la silhouette. Non manca poi un pimino in seta decorato con un cuore rosso. Ogni capo sembra una singola opera d’arte progettata per essere indossata con eleganza e ironia.

[blogo-gallery id=”1034280″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2016