Come sempre accade in questi casi, quando un film come Doraemon 3D fa la sua comparsa al cinema, ecco che una serie di gadget, pupazzi e giochi lo seguono (o anticipano) a ruota. Avevamo già parlato della figure da collezione di Doraemon 3D, oggi andiamo a scovare quali altri giochi e figure il mercato ci propone. Ricordiamo brevemente qualche dettaglio del film Doraemon 3D: si tratta di un film di animazione in CG, uscirà in Italia il 6 novembre 2014 e verrà distribuito da Lucky Red. Si tratta del 35esimo lungometraggio ispirato al manga creato da Fujiko F. Fujio. La trama racconta la storia di Nobita, un ragazzo pigro e indolente che viene aiutato dal gatto Doraemon a farsi valere: riuscirà Nobita grazie agli improbabili gadget di Doraemon (i chiusky) a non farsi mettere i piedi in testa da Gian e Suneo e nel contempo a dichiarare il suo amore per Shizuka? Il tutto mentre Nobita e Doraemon compiono un viaggio nel futuro per cercare di scongiurare un fato avverso.

Giochi e gadget legati al film in CG Doraemon 3D


Giochi dedicati al film Doraemon 3D

[blogo-gallery id=”131264″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Dunque, oltre alla figure di Doraemon della Medicom Toy, in occasione del film Doraemon 3D e dell’80esimo anniversario, ecco che la Taito Prize fa uscire questa figure dedicata come sempre a Doraemon. Alta trenta centimetri, dovrebbe essere stata messa in vendita a partire dall’agosto 2014. Il pupazzo può muovere a piacimento testa, mani e piedi e ha il tradizionale campanellino intorno al corpo. Pesa mezzo chilo e il costo è sui 30.3 dollari, pari a circa 24 euro.

Ho poi scovato anche questo simpatico giocattolo di Doraemon Stand By Me, Crisi One Shot, il classico gioco col barile, il pupazzo che salta e le spade, solo che ovviamente è a tema Doraemon. Costa 48.87 dollari, pari a circa 38 euro e rotti ed è un prodotto giapponese (quindi scordatevi il manuale di istruzioni in inglese, in italiano neanche da sperarci).

Forse non è proprio un giocattolo, ma a quanto pare nel 2014 in vista del film Doraemon 3D – Stand By Me ecco che sono usciti tutta una serie di astucci e porta trucchi con impresse sopra le immagini di Doraemon, incluse le sue tipiche esclamazioni. Sempre per la serie non proprio giochi, ma quasi, ecco i copri cuscini di Doraemon, a metà strada fra il gioco e l’arredo casa divertente. Come vedete ce ne sono di due modelli: in uno abbiamo il faccione di Doraemon, nell’altro è raffigurata la pancia con la sacca di Doraemon, con tanto di mano che sta cercando di scovare qualche gadget. In Giappone poi sono stati messi in vendita una serie di biscotti (come quelli della Glico) con al loro interno delle figurine in edizione limitata dedicate a Doraemon.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2014