Il tempo è davvero pochissimo, quindi abbiamo selezionato qualche consiglio per realizzare dei lavoretti a scuola per la Festa della mamma fai da te e sfiziosi. Consideriamo che ci vuole qualcosa di grande effetto e possibilmente di rapido e facile. La cosa più semplice è un mazzo di fiori, ovviamente non veri e non acquistati. Dovete far creare ai vostri bimbi con della carta crespa colorata. Avete bisogno di un po’ di filo di ferro, della carta verde e poi scegliete un paio di colori.

Per fare i fiorellini è molto semplice. Dovete solamente ritagliare delle strisce di carta alte circa 10 cm, piegarle in due nel senso del lato lungo e poi arrotolarle. Successivamente il bambino dovrà aprire un lato della carta con le manine e plasmarlo a fiore. Chiudete il bocciolo con del filo di ferro che deve poi essere ricoperto di carta verde. Ci vogliono per un bouquet almeno 5 fiori per bambino. Direi che in un paio di pomeriggi, realizzerete il lavoro.

Altrimenti è molto veloce anche un disegno collage. Fate ritagliare tanti pezzettini di carta (tutte diverse) e dovranno poi essere utilizzate per colorare in disegno fatto da loro. L’effetto è molto carino e sarà anche divertente per i bimbi veder creare il colore con la carta. È un gioco di grande stimolo intellettivo.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2013