Vi piacciono i gioielli fai da te? Se volete essere originali e trendy, con l’estate che si avvicina, l’ideale è realizzare dei simpatici orecchini con il Pet riciclato. Basta armarsi di bottiglie di plastica di vari colori, pinza, tronchesino, filo di metallo, forbici, candela per arrotondare i pezzi di plastica, e sbizzarrirsi con la fantasia sfruttando il riciclo creativo.

Ce ne sono di molti tipi. I modellini tagliati a forma circolare,con più strati per creare una corolla di fiore , o anche a forma di foglie. Basta accaparrare una bottiglia rigata verde e tagliare degli ovali. Levigare i bordi con il calore della candela i bordi per levigarli, e modellare i pezzi dando vita a delle foglioline. Poi forare al top le foglioline e infilare un pezzo di filo metallico aggimgendo anche una perline per arricchirli un po’, e un gancio ad amo per indossarli. Un modellino simile da cui prendere spunto è qui, realizzato a mano dall’artista che li mette in vendita.

Non siete soddisfatte? Una lunga serie di modellini li trovate qui. Semplici da realizzare. Basta sfruttare il solito materiale e mettervi alla prova. Le prime volte non saranno perfetti ma con un po’ di pazienza sarete felici. Se invece volete un’esplosione di rosso vi segnalo il tutorial per realizzare una coppia di orecchini con la bottiglia rossa tipo Brio rossa.

Siete ispirate? Potete realizzarli per voi ma anche regalarli alle amiche che saranno felici di sfoggiare gioielli così sfiziosi. Potete confezionarli nel cellophane trasparente o in una scatolina origami fai da te, e donarli con entusiasmo.

Via | 1129designorecchinigioielliBabirussaImprontegioiellifattiamanoCraftandfun

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2013