[blogo-gallery id=”1047142″ layout=”photostory”]

E’ di certo il film più atteso di oggi al Festival del Cinema di Venezia 2016, stiamo parlando del ritorno alla regia di Mr Tom Ford con il suo Nocturnal Animals che vede protagonisti Amy Adams e Jake Gyllenhaal. Per il photocall Amy Adams ha indossato un abito, giacca e scarpe di Tom Ford a cui ha abbinato i gioielli di Jennifer Meyer. In total look Tom Ford anche Jake Gyllenhaal, lo stesso Tom e Aaron Taylor-Johnson.

Read more: http://www.justjared.com/tags/2016-venice-film-festival/#ixzz4JAazTd00

Come sottolinea lo stesso Tom Ford: “Nocturnal Animals è un ammonimento a venire a patti con le scelte che facciamo, come ci comportiamo con la vita e con le conseguenze che le nostre decisioni possono avere. In una cultura sempre più usa e getta in cui tutto, compreso le nostre relazioni possono essere così facilmente gettate via, questa è una storia di lealtà, dedizione e di amore. E’ una storia di isolamento che sentiamo tutti, e vuole sottolineare l’importanza di valorizzare le connessioni personali che nella vita sono quelle che ci sostengono.”

Tom Ford ci regala un inquietante thriller romantico che racconto di un’intimità scioccante e ricco di un’avvincente tensione che esplora le linee sottili tra l’amore e la crudeltà, la vendetta e la redenzione. Amy Adams e Jake Gyllenhaal sono una coppia divorziata alla scoperta di verità oscure sia l’uno sull’altro sia su se stessi.

Susan Morrow (interpretata da Amy Adams) vive una vita incredibilmente privilegiata con il marito Hutton Morrow (Armie Hammer). Un week-end, quando Hutton parte per uno dei suoi troppo frequenti viaggi di lavoro, Susan riceve un pacco inatteso, lasciato nella posta. Si tratta di un romanzo, Nocturnal Animals, scritto dal suo ex-marito Edward Sheffield (interpretato da Jake Gyllenhaal), con il quale ha avuto più alcun contatto da anni. Una nota di Edward accompagna il manoscritto ed incoraggia Susan a leggere il lavoro e poi a mettersi in contatto con lui. Sola di notte, a letto, Susan inizia a leggere. Il romanzo è dedicato a lei.

Ma il contenuto del romanzo è violento e devastante, come Edward racconta la storia di Tony Hastings (interpretato sempre da Jake Gyllenhaal). Guidando attraverso un tratto solitario del Texas di notte, Tony e la sua famiglia vengono perseguitati da tre ladri, e costretti fuori strada in un confronto avviato dal capo della banda, Ray Marcus (interpretato da Aaron Taylor-Johnson). Tony fa di tutto, ma la sua famiglia viene rapita e lui è lasciato a terra. Quando fa giorno, Tony riesce a raggiungere la polizia per chiedere aiuto, e il laconico tenente Bobby Ande (Michael Shannon) assume il caso. Ande stringe un forte legame con lo sconvolta Tony, e si dedica a perseguire i sospetti, anche se i peggiori timori di Tony si realizzano.

[blogo-gallery id=”1047164″ layout=”photostory”]

Mossa dalla scrittura di Edward, Susan non può fare a meno di ricordare i momenti più privati ​​dalla sua storia d’amore con il suo ex marito. Cercando di guardare dentro se stessa e al di là della superficie lucida della vita e della carriera che lei ha fatto, Susan interpreta il libro come la storia di una vendetta, un racconto che la costringe a rivalutare le scelte che ha fatto, e risveglia un amore che temeva perso – come il romanzo la sua vita attende la resa dei conti che definirà sia l’eroe del romanzo che quello della vita reale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2016