Se siete alla ricerca di una lettura che possa ispirarvi e possa magari strapparvi un sorriso, ecco una selezione pensata appositamente per voi: si tratta di cinque libri per donne scritti proprio dalle donne. Libri che possono leggere anche i maschietti per poter cercare di capire un po’ di più un mondo tanto lontano a loro… Del resto non si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere?

Tra i libri che una donna non può non aver letto, che deve tenere sul suo comodino, nella versione cartacea, o che deve salvare nel suo lettore di ebook, nella versione “virtuale”, ecco quelli che abbiamo scelto per voi: sono libri per donne scritti da donne, italiane e giovani.

Eroine multitasking di Giovanna Gallo

Uscito da poco, Eroine multitasking scritto dalla blogger Giovanna Gallo vi farà sorridere: con il suo spiccato senso dell’umorismo, l’autrice ci racconta le mille cose che sono in grado di fare le donne, divise tra amore, famiglia, lavoro, cura della casa e, quando avanza tempo, anche cura di sè e del proprio corpo. Diviso in due parti, una dedicata all’amore e alla ricerca del principe azzurro (siamo delle eterne sognatrici, non c’è niente da fare!) e una, invece, che approfondisce la capacità del nostro cervello di essere multitasking (cosa sconosciuta all’universo femminile), è una lettura piacevole che potete scaricare sul vostro ebook: da leggere e rileggere, perché siamo proprio così, non c’è niente da fare! Potete scaricare Eroine multitasking da Amazon.

Come vivere alla moda di Sonia Grispo

Le donne amano la moda. E Sonia Grispo ci dà utili consigli per poter vivere ogni giorno con uno stile perfetto e impeccabile. Una vera e propria bibbia da tenere sempre sul comodino per poter prendere spunti, scovare suggerimenti e perle di saggezza legate al mondo fashion. E la stessa autrice è anche protagonista, insieme alla sorella Valentina Grispo, di tanti “Little Pink Book“, dedicati proprio alle donne (Sonia ha scritto “Borse” e “Scarpe”, mentre Valentina ci ha proposto “Bellezza”).

Spazi segni parole. Percorsi di viaggiatrici italiane

Un libro, che è una raccolta di saggi, che ripercorre le figure di grandi viaggiatrici, donne e italiane. Una grande opera curata da tre donne (Federica Frediani , Ricciarda Ricorda , Luisa Rossi), che vuole essere una sorta di testimonianza di coraggio, di emancipazione, di forza, di curiosità… Tutte caratteristiche che descrivono alla perfezione ogni donna!

Non è niente di Ilaria Bernardini

La giovane scrittrice Ilaria Bernardini ci regala un bellissimo libro con protagoniste due donne, due amiche, con un percorso che si sviluppa curiosando nella loro vita, tra fidanzati, tra storie d’amore finite male, tra passioni, hobby e molto altro ancora. Non è niente è un viaggio nel rapporto di amicizia tra due donne. Da regalare e regalarsi!

Mi piaci da morire di Federica Bosco

Un libro, al quale ne sono seguiti altri per una trilogia, della scrittrice italiana Federica Bosco, con protagonista le avventure e le peripezie di una donna, Monica. Una storia che potrebbe essere quella di ognuno di noi. Da leggere “Mi piaci da morire“, ma anche il seguito “L’amore non fa per me” e l’ultimo della saga, uscito a fine 2012, “Un amore di angelo“: tante le storie che vi faranno sorridere, ma anche riflettere e appassionare di un personaggio davvero unico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2013