C’è un’atmosfera di allegria in casa nella seconda domenica di maggio, giornata primaverile e di festeggiamenti. I bimbi sono spensierati e si muovono con fare circospetto nasconti nella loro cameretta come se nascondessero qualcosa. In realtà stanno approntando i pensierini che doneranno alla mamma appena svegli.

Per la Festa della mamma hanno preparato un lavoretto fai da te, un bigliettino con una tenera poesia, hanno imparato una filastrocca o una canzone con l’aiuto della maestra, per fare una bella sorpresa alla festeggiata.

In compenso la mamma cucinerà un pranzetto coi fiocchi preparato con l’aiuto dei piccoli di casa. Delle ricettine sfiziose, dei dolci golosi che si preparano facilmente. Se invece i piccoli preferiscono i dolci freschi ecco un gelatino niente male con cui concludere il pranzo. I bimbi saranno entusiasti della giornata insolita e spensierata.

E i papà che faranno nel frattempo? Aiuteranno a organizzare la giornata: a pranzo a intrattenere gli ospiti, e nel pomeriggio a giocare con i bimbi, mentre la mamma prova a dedicare un po’ di tempo a se stessa. Noi di Pinkblog auguriamo a tutte le mamme del mondo di poter approfittare di questi caldi momenti in famiglia, in cui si riesce a stare tutti insieme. I momenti di relax e di spensieratezza, durante la settimana frenetica dedita al lavoro e alle incombenze familiari, sono così pochi. Auguri mamme!

Foto @ Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2013