La prova costume 2013 avrà uno stile sobrio e morigerato. Se, infatti, molte donne pare abbiano ancora voglia di osare sfoggiando sensuali trikini o bikini con slip micro e molto sgambati, un dato ha davvero ribaltato la maggior parte dei pronostici fatti fino ad ora: ben il 55% delle italiane ha dichiarato che andrà al mare sfoggiando un costume intero oppure un bikini in stile retrò con slip a vita alta o culotte! Un’inversione di tendenza quasi inaspettata ma, del resto, le attuali proposte di costumi da bagno interi non sfigurano certo se confrontate con i modelli a due pezzi.

A rivelarci questa notizia inaspettata sono i risultati di un sondaggio online realizzato dal Centro Studi MDM Group, in collaborazione con 50 medici estetici, su un campione di 800 donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Alla domanda su cosa avrebbero deciso di indossare in spiaggia la prossima estate, poco più della metà ha affermato che vorrebbe provare un look diverso con un costume intero.

“La volontà delle donne oggi è sentirsi belle non solo per le forme. Stiamo molto probabilmente assistendo a un’inversione di tendenza in questo senso: le donne vogliono piacere ma iniziano a trovare più sensato mostrarsi con discrezione”

Queste le dichiarazioni di Federico Montanari, amministratore delegato di MDM Group, l’azienda che opera nel settore estetico-medicale autrice del sondaggio. La nuova parola d’ordine sembra sempre quella di apparire belle ma questo non vuol dire dover necessariamente scoprire tanti centimetri di pelle, dopotutto anche con un costume più castigato si può essere affascinanti e sensuali.

E le altre italiane cosa indosseranno in spiaggia? Il bikini è, come previsto, secondo in classifica con ben il 43% delle preferenze; il 21% vorrebbe optare per una via di mezzo, il trikini, un modello originale e molto glamour mentre, le amanti della tintarella (quasi) integrale hanno scelto di puntare sul topless: si tratta del 13% delle intervistate.

E voi cosa indosserete in spiaggia?

Fonte | Centro Studi MDM Group

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2013