L’uomo Roberto Cavalli, pensato da Peter dundas, direttore creativo della Maison, ha uno stile di vita bohémien e rock, è un dandy moderno: che mescola facilmente raffinatezza e disinvoltura, libero e senza vincoli, sicuro senza essere arrogante, naturalmente seducente. Nasce così la nuova fragranza maschile Roberto Cavalli Uomo, la cui creazione è stata affidata al naso Christophe Raynaud (Firmenich), che ha realizzato una fragranza esclusiva dal carattere aromatico, orientale, legnoso, una combinazione d’ingredienti preziosi che hanno dato vita a un equilibrio perfetto tra la raffinatezza italiana senza tempo e l’audacia rock del dandy.

Il nuovo Roberto Cavalli Uomo si apre con una nota distintiva di violetta nera, firma floreale di Christophe Raynaud. Volatile e misteriosa, questa fragranza affascinante fluttua liberamente ed è in costante movimento. In contrapposizione, una nota decisamente virile di zafferano, sensuale e avvolgente, esercita il potere di eccitare i sensi. Un cuore intenso di miele sfaccettato con essenza di lavanda aggiunge profondità e volume a questa accattivante ouverture, dando vita a una melodia coinvolgente. L’ipnotica nota di fondo di legno di cedro amplifica questa armonia aromatica. Rifinito con affascinanti sfumature orientali di patchouli e fava tonka, la sua scia magnetica genera un’eco seducente

La bottiglia di Roberto Cavalli Uomo è uno straordinario manifesto di stile e intenti. Combinando il senso della teatralità e del glamour Cavalli con un taglio rock and roll, il flacone è realizzato in possente vetro nero, con l’iconico monogramma della fashion house in rilievo. La sua forma squadrata esprime virilità e sicurezza. Le squame di coccodrillo che adornano i contorni del flacone sono propri del DNA di Cavalli. Un richiamo alle stampe animalier, divenute firma della maison, che rievocano l’abbigliamento preferito dei rocker e ci ricordano che l’uomo Cavalli ha un cuore libero e selvaggio. Il motivo a pelle goffrata di coccodrillo conferisce un carattere esclusivo alla confezione. Il logo dorato e il monogramma nero lucido suggellano con orgoglio un packaging audace e assolutamente distintivo.

La campagna pubblicitaria di Roberto Cavalli Uomo riflette perfettamente l’universo della fragranza. Ispirata dal mitico soggiorno dei Rolling Stones a Villa Nellcôte nel 1971, offre una visione sorprendente del nuovo mondo Cavalli. Lo spot è stato realizzato dal talentuoso regista Scott Cooper. La sua passione per la musica e la sua idea di cinematografia gli hanno permesso di realizzare un cortometraggio di grande suggestione. Il tema musicale ha il potere irrefrenabile di una hit immediata. Il modello francese Félix Gesnouin coglie con naturalezza lo stile di vita dandy-rock dell’eroe Cavalli, il suo gusto per l’eleganza e la raffinatezza bilanciati dall’audacia e dall’amore incessante per la libertà. Nell’ambiente signorile di una maestosa villa italiana, trascorre il suo tempo con gli amici e la donna che ama alla ricerca dell’armonia perfetta. Ogni esperienza nutre la sua immaginazione, permettendogli di creare straordinari brani musicali. La musa di Félix è Esther Heesch, il nuovo volto della fragranza femminile Roberto Cavalli. Insieme formano la coppia bohemian-chic per eccellenza.

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ultimo aggiornamento: 01-10-2016