Hot Toys continua sempre a stupirci proponendoci action figure una più bella dell’altra. In questo caso torniamo in una galassia molto, molto lontana per andare a vedere il duo Han Solo e Chewbecca che Hot Toys propone alla modica (si fa per dire) cifra di 479.99 dollari, pari a 391.55 euro. Ma tranquilli: vi è consentito pagarli a rate. Diciamo però che ne vale la pena, magari per un mega regalo, sono fatti veramente bene e Han Solo assomiglia veramente all’attore Harrison Ford. Ma andiamo un po’ a conoscere meglio questi prodotti.

Le action figure di Han Solo e Chewbecca di Star Wars di Hot Toys

Facciamo conoscenza con Han Solo, capitano dell’astronave Millenium Falcon, in una scalcagnata taverna nel film Una Nuova Speranza: Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker comprano da lui un passaggio fino al pianeta Alderaan, ma le cose non andranno come previsto. George Lucas ci regala uno dei personaggi iconici della cinematografia mondiale. Inizialmente membro dell’Accademia Imperiale, poi divenne un contrabbandiere salvo diventare poi uno dei sostenitori maggiori della Ribellione. E non avrebbe potuto fare ciò senza l’aiuto del suo inseparabile compagno Wookie, Chewbecca.

Ecco che allora Hot Toys ha deciso di dedicare queste due splendide action figure proprio ai personaggi di Han Solo e Chewbecca. Le action figure in questione sono state realizzate in scala 1:6. Come potete vedere, il volto di Han Solo riproduce fedelmente quello di Harrison Ford: il costume è riccamente dettagliato e realizzato in tessuto, così come le armi e gli accessori di cui è dotato. Idem dicasi per l’action figure di Chewbecca, la pelliccia è realizzata in tessuto vero in modo da dare una maggior autenticità al personaggio. Ovviamente non manca la sua fidata balestra e tanti altri accessori. Non mancano poi i punti di snodo per permettere alle due action figure di assumere le pose da battaglia viste nei film di Guerre Stellari, ma fortunatamente gli snodi sono coperti dai vestiti e dal pelo, quindi non appaiono troppo in evidenza come in altri prodotti.

Questo set da collezione vanta poi anche una cintura supplementare da Stormtrooper e un fucile blaster per Han Solo, mentre Chewbecca avrà diritto ad un blaster pesante supplementare.

Ed ecco un video omaggio a Han Solo e Chewbecca di Star Wars:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2015