[blogo-gallery id=”1069720″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week la collezione primavera estate 2017 di Stella McCartney che cattura lo spirito più vivace dell’estate. Sia le texture che le silhouette giocano in forme che si scontrano e si completano a vicenda creano morbidezza e semplicità in movimento. Spicca la corsetteria intarsiato in forme di puro cotone, mentre le maniche fluttuanti vengono abbinate a pantaloni e gonne increspate.

L’amore eco-friendly si ritrova nel suede che firma pantaloni nei colori marrone chiaro, mantenendo la filosofia cruelty free del marchio. Sfilano infatti anche tantissimi tessuti organici in mussola di cotone lavato in tonalità naturali di cedro e kaki che vanno a formare volumi ricchi su abiti asimmetrici e pantaloni. La maglieria è in lino o in filati che sono un mix di seta e garze e iuta organico. Non mancano richiami al mondo del menswear, che ritroviamo nelle classiche camicie da uomo inglesi rilette in sofisticate e voluttuose forme morbide in puro bianco e blu cielo. Il denim è lucidato e si abbina alle maglia sottili. Ispirazione al mondo surf per i costumi da bagno in lycra e le t-shirt in jersey T-shirt decorate con messaggi di pace. Tra i dettagli spiccano poi il pizzo ricamato con cuciture decorative e le stampe grafiche,congli slogan cari a Stella: “Thanks Girls”, “One Love”, “All Is Love” and “Animal Free”.

Per le scarpe Stella propone sandali piatti e oppure con un piccolo tacco, stiletti con finiture olografiche, mentre l’iconica Falabella viene proposta in versione rigida con una finitura in vimini, e compaiono anche le nuove borse pieghevoli oversize. Stella Mccartney presenta una collezione per giovani donne alla ribalta, una collezione all’insegna del “girl power”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2016