Gli abiti da sposa online sono una valida alternativa al classico shopping in atelier, in media consentono di risparmiare parecchi soldini che si possono usare per il viaggio di nozze o per altre cose. La scelta dell’abito da sposa va valutata con moltissima attenzione, nel nostro grande giorno dobbiamo essere belle e a nostro agio, quindi va bene risparmiare qualche soldo ma senza scendere a troppi compromessi, il giorno delle nozze è unico e va celebrato con tutti gli onori.

Dove si possono acquistare gli abiti da sposa online? Come si fa per la taglia? Il primo consiglio che mi sento di darvi e di provare prima tutte le altre alternative low cost, quindi gli outlet, gli abiti vintage o di mamme e nonne, qualche pezzo di campionario e una sarta, poi una volta capito quali sono i prezzi correnti, potete dare uno sguardo alle proposte che girano su internet.

Tra i siti migliori per acquistare l’abito da sposa c’è www.sposae.com, un sito specializzato in moda da sposa e che mette la qualità prima di tutto. La politica del sito è molto vantaggiosa, al momento della prenotazione la cliente paga un anticipo del 40% della somma totale, poi quando l’abito viene ricevuto (in media dopo un massimo di 25 giorni) si hanno tre giorni di tempo per provarlo e restituirlo, il reso vale solo per l’abito ordinato su taglia standard e non personalizzato. Registratevi al sito, visionate il catalogo e scegliete l’abito perfetto per voi.

Se volete, potete consultare anche il sito miamastore.com che propone una vasta gamma di abiti da sposa ma anche accessori e abiti per damigelle e bambine. Controllate bene la sezione spedizione e rimborsi e quella Termini e condizioni d’uso. Quando si compra online bisogna essere consapevoli di quello che si può fare nel caso in cui l’articolo scelto non vada bene.

Ricordate che qualsiasi abito da sposa può essere personalizzato grazie ad una sarta che potrà renderlo perfetto per voi.

Foto | da Flickr di Jeremy Bronson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2013