Jennie Runk è una giovane ragazza che ha fatto delle sue curve la chiave del suo successo, una donna bellissima che è stata scelta come testimonial da H&M per la linea curvy H&M Plus. Questa giovane 24enne del Missouri ha scelto volontariamente di diventare una modella plus size, ha preferito evitare di sottoporsi a diete ferree e debilitanti e di assecondare la sua natura burrosa.

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria di H&M per la linea di costumi da bagno per taglie comode Jennie Runk ha avuto un successo davvero incredibile, moltissime ragazze inglesi e americane l’hanno presa ad esempio e l’hanno ringraziata perché ha dimostrato che per essere belle non è necessario avere una taglia 40.
La modella curvy Jennie Runk
Jennie Runk


Jennie Runk modella curvy
Jennie Runk con mini dress
Jennie Runk con custume H&M
In una intervista alla Bbc Jennie Runk ha raccontato:

“La mia agenzia mi ha detto che avrei dovuto perdere peso e provare a mantenere una 40, o ingrassare per avere una taglia 46 e cominciare una carriera da modella plus size. Sapevo che il mio corpo non era fatto per essere una 40, e allora ho scelto la seconda opzione”.

E ha aggiunto:

“Per la gente essere una modella da taglie comode significa essere grassa, e quindi brutta. Ma è assurdo. Trovo davvero strano che la gente si stupisca per il mio corpo in costume. Io non ci bado molto, ma è vero che è importante far capire alla gente, soprattutto alle ragazzine, che si può essere ok anche se non si è “perfette”. Essere un’adolescente è davvero difficile. Hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile”.

Non esiste un solo canone di bellezza, qualche chilo in più non vuol dire non essere belle o essere sbagliate. Noi donne pensiamo di dover essere perfette, di dover seguire i canoni che ci vengono imposti dalla televisione e dalla pubblicità, invece non è così, la cosa a cui dobbiamo aspirare è stare bene con noi stesse e valorizzare la nostra bellezza.

Jennie Runk con look estivo
Jennie Runk for H&M
Jennie Runk con bikini

Foto | H&M

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2013