Bellezza
Jennie Runk, la modella curvy di H&M diventata una icona
H&M ha scelto come testimonial della linea Plus la bellissima modella curvy Jennie Runk, conosciamola meglio.
Jennie Runk è una giovane ragazza che ha fatto delle sue curve la chiave del suo successo, una donna bellissima che è stata scelta come testimonial da H&M per la linea curvy H&M Plus. Questa giovane 24enne del Missouri ha scelto volontariamente di diventare una modella plus size, ha preferito evitare di sottoporsi a diete ferree e debilitanti e di assecondare la sua natura burrosa.
Dopo il lancio della campagna pubblicitaria di H&M per la linea di costumi da bagno per taglie comode Jennie Runk ha avuto un successo davvero incredibile, moltissime ragazze inglesi e americane l’hanno presa ad esempio e l’hanno ringraziata perché ha dimostrato che per essere belle non è necessario avere una taglia 40.
La modella curvy Jennie Runk
In una intervista alla Bbc Jennie Runk ha raccontato:
“La mia agenzia mi ha detto che avrei dovuto perdere peso e provare a mantenere una 40, o ingrassare per avere una taglia 46 e cominciare una carriera da modella plus size. Sapevo che il mio corpo non era fatto per essere una 40, e allora ho scelto la seconda opzione”.
E ha aggiunto:
“Per la gente essere una modella da taglie comode significa essere grassa, e quindi brutta. Ma è assurdo. Trovo davvero strano che la gente si stupisca per il mio corpo in costume. Io non ci bado molto, ma è vero che è importante far capire alla gente, soprattutto alle ragazzine, che si può essere ok anche se non si è “perfette”. Essere un’adolescente è davvero difficile. Hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile”.
Non esiste un solo canone di bellezza, qualche chilo in più non vuol dire non essere belle o essere sbagliate. Noi donne pensiamo di dover essere perfette, di dover seguire i canoni che ci vengono imposti dalla televisione e dalla pubblicità, invece non è così, la cosa a cui dobbiamo aspirare è stare bene con noi stesse e valorizzare la nostra bellezza.
Foto | H&M