Ammettiamolo, quando vediamo in giro una coppia che non ci appare ben assortita, storciamo il naso e pensiamo “ma perché stanno insieme?”. E a questa velenosa valutazione non scampano neppure le storie reali o principesche che spesso e volentieri sono colpite anche da scandali, tradimenti, intrighi e casi scottanti. Il principato di Monaco, posto di lusso e bellezza, da anni fa infiammare il gossip: i tanti matrimoni della bella Caroline, i più flirt della ribelle Stephanie, la fama di tombeur de femmes del fratello Alberto sono cosa nota.

E proprio appartenente alla sfera privata di quest’ultimo è un’indiscrezione che vorrebbe in crisi il suo matrimonio con la bellissima Charlene Wittenstock. Sulla rete non si parla d’altro se non della fuga da palazzo della principessa triste, insoddisfatta e ripetutamente tradita. Poi di fatto le foto ufficiali denuncerebbero che in realtà la signora Grimaldi è ancora al suo posto, accanto al consorte fedifrago. E a tutti viene da chiedersi perché Charlene non abbia ancora dato il benservito ufficiale a quel principe ranocchio del marito, il quale non ha preso né il carisma del padre né la bellezza della madre.

Eppure Alberto pare continuare ad esercitare quel certo fascino regale che gli permette di far capitolare ai suoi piedi tutte le donne che vuole. In giro si parla di presunti figli illegittimi che porterebbero sangue blu nelle vene, ragione che avrebbe portato Charlene alla famosa fuga (questa si, certissima) pochi giorni prima delle nozze con Alberto. In fondo quale donna accetterebbe di sposare un uomo che ha famiglie non ufficiali sparse? Eppure lo sposalizio si celebrò, a denti stretti e con sorrisi impostati e i monegaschi applaudirono incrociando le dita.

Eh si, perché quel lieto evento già sembrava destinato a denunciare problemi. Non solo Charlene aveva voluto come ospite il bel rugbista neozelandese Byron Kehller, con cui avrebbe continuato a vivere una relazione amorosa collaterale al matrimonio, ma dal canto suo Alberto, non avrebbe perso affatto il vizietto di circondarsi di belle donne. E anche in questo caso i monegaschi sapevano e non dicevano! Fino al momento in cui si è parlato dell’addio della principessa stufa.

Il vaso di Pandora si è aperto e tutto è venuto fuori. Poi però l’allarme è rientrato e la coppia si è fatta fotografare insieme felice. Cosa sarà accaduto per davvero? Si è trattato di una colossale bufala? Dubitiamo. Più facile pensare che alla principessa sia stato chiesto di non dare scandalo e di far placare le acque. Ma secondo noi è solo questione di tempo e ne vedremo e sentiremo ancora delle belle.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2013