Gli abiti da cerimonia sono impegnativi, non solo perché costano delle cifre notevoli, ma anche perché spesso difficilmente si riescono a riutilizzare. Ogni scusa è buona: non si può indossare lo stesso vestito due volte, soprattutto se gli ospiti sono gli stessi, il modello dell’anno scorso non è più di moda quest’anno, oppure un grande classico: sono ingrassata. Quante volte avete fatto i conti con questi problemi? Non si contano nemmeno più.

Se quindi cercate qualcosa di economico e chic, abbiamo guardato cosa offre la moda low cost. H&M a circa 30 euro ha tante soluzioni divertenti, che abbinate a un paio di tacchi altri possono sicuramente essere di grande effetto. Per esempio ci sono nella nostra galleria, un abito del brand sciancrato in tessuto elasticizzato lucido, con stampa fotografica, e un abito aderente con cucitura in vita e corpetto in organza. Entrambi sono foderati.

Molto belle anche le soluzioni di Zara. In questo caso saliamo un pochino di prezzo, ma anche la qualità è notevole. Molto carini i tagli asimmetrici, che oltre ad andare di gran moda nascondono eventuali difetti, come per esempio un paio di gambe non perfettamente dritte. Ovs ha una collezione di abiti low cost, sempre sui 30 euro, che offre spunti piacevoli. Inoltre, considerate che tutti i modelli di questi brand sono sicuramente mettibili in occasioni diverse, vi basterà togliere i tacchi per indossare un paio di infradito e l’effetto sarà differente.

Modelli Zara


Verde per Zara
Stampa fotografata H&M
Abito chic Zara

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2013