Vacanze per l'Estate 2013, dove andare al mare?

Manca poco alle vacanze, ma dove andare al mare quest’anno? Ecco le destinazioni consigliate da Pinkblog per vivere una vacanza da sogno.




Le meritate vacanze sono il sogno di tutti i lavoratori, che pensano all’estate 2013 come l’unico obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi. Purtroppo la crisi economica e il tasso di disoccupazione non permetteranno a tutti di fare lunghi viaggi. Paradossalmente il mare più caro è quello italiano. Quali sono quindi le mete giuste?

Se state cercando di organizzare una vacanza in famiglia e avete figli piccoli, sicuramente la Riviera offre moltissimo. Sono ideali anche la costa marchigiana e quella abruzzese. Non fermatevi quindi alla Romagna e al Veneto, ma scendete alla scoperta di posti meravigliosi. È meraviglioso il mare della Basilicata, meno conosciuto rispetto a quello di Calabria e Puglia, ma altrettanto bello.

Un classico che non tramonta mai è la Sardegna, che ogni anno si fa sempre più proibitiva, soprattutto a Nord. A pesare è il traghetto o il noleggio dell’auto. Cercate quindi di prenotare con molto anticipo o all’ultimo momento. Un’altra costa meravigliosa è quella della Croazia, sempre più frequentata dagli italiani, che scappano dai prezzi salati italiani. Se invece siete giovani e volete divertirvi la Costa del Sol è gettonatissima, così come le Isole Baleari. In testa c’è sempre Ibiza, che non tramonta mai, seguita dall’ormai meta vip, Formentera.

Un’altra isola che ha molto da raccontare è Malta, splendida nel cuore del Mediterraneo. Qui si sposano in armonia perfetta cultura mediterranea e anglosassone. Sono favolose anche le spiagge bianche dell’Algarve, in Portogallo. Anche in questo caso, parliamo di una destinazione abbastanza turistica, ma il mare è così bello (e freddo) che dimenticherete la gente vicino a voi.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail