Lo yacht Amels Garçon ha lineamenti poco raffinati, ma le sue doti hanno portato una qualificata giuria ad assegnargli il Premio per l’Innovazione. Questo modello è stato progettato e personalizzato secondo le esigenze del cliente, il proprietario di un superyacht di lusso di 87 metri.

La nave è innovativa, con una forma particolare e l’abilitazione a raggiungere velocità comprese tra 18-25 nodi in qualunque condizione di mare, rendendola affidabile a prescindere dal meteo.

Garçon ha 235 metri quadri di spazio sulla piattaforma, da usare magari per moto d’acqua e gommoni a vela. Inoltre, il vasto sviluppo della superficie consente di ospitare un eliporto completamente certificato con 5000 kg di peso per uso commerciale.

Il look è vagamente militare. Questo gioiello, di stanza nelle Isole Marshall, pare che sia molto spettacolare da vicino.

Costruito nel 2012 dal cantiere Damen, è lungo 67.15 metri. Lo scafo è plasmato in acciaio, con sovrastruttura parzialmente in allumino. Al suo interno trovano spazio quattro motori diesel Caterpillar, in grado di erogare una potenza totale di 5700 KW.

Robusto e versatile, il Garçon è adatto ai trasporti importanti, in una tela di comfort degna di un grande panfilo. Non si hanno altre notizie di questo prodotto nautico, ma le immagini valgono più di mille parole.

Certo, non ha il fascino degli yacht più belli, ma si intuiscono in pieno la qualità della sua realizzazione e la sua missione operativa.

[blogo-gallery title=”Amels Garçon” slug=”amels-garcon” id=”226832″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Via | Amels-holland.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2014