I mobili etnici possono essere un’ottima scelta per poter dare un tocco di stile esotico in più ad ogni ambiente della casa: possiamo pensare di inserire solamente un piccolo pezzo di arredo, oppure esagerare con un mobile etnico sicuramente molto importante o con un bel tavolo con intarsi e altri dettagli che ci portano in terre lontane.

La parola d’ordine è non esagerare: basta anche un solo piccolo oggetto di arredo per poter arredare casa nuova o per dare uno stile nuovo alla vostra abitazione. Basterà ad esempio una console nell’ingresso, un tavolo in legno intarsiato in sala da pranzo, una credenza con disegni esotici in cucina o una sedia particolare in salotto o in camera da letto e l’etnico è servito su un piatto d’argento elegante e che non stanca mai.

Possiamo anche pensare di inserire mobili etnici più grandi, ma solamente se lo spazio è abbastanza capiente, perché altrimenti correte il rischio di rendere troppo chiuso l’ambiente: optare per piccoli oggetti è sempre consigliabile, anche perché possiamo pensare di spostarli anche da una stanza all’altra, dal momento che i mobili etnici sono molto versatili.

Se siete a caccia di mobili etnici potete dare un’occhiata nei negozi di arredamento esotico che sorgono soprattutto nelle grandi città o nei punti vendita dei negozi equosolidali. Invece online potete rivolgervi con fiducia a portali come Etnicoutlet, Etnochic, Arredaresenzaconfini, ma anche brand come Maison du Monde possono riservarci grandi sorprese.

Foto | da Flickr di wicker-furniture

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2013