Se avete comprato casa nuova e dovete pensare ad arredarla, ovviamente dovrete cominciare dai mobili, dai complementi e dagli accessori o elettrodomestici che ci servono subito, non appena andiamo ad abitare in quell’appartamento. Tutto il resto, se non avete budget a disposizine a sufficienza o non avete fretta, potrà arrivare con il tempo.

Quando pensiamo di arredare una nuova casa, dobbiamo cominciare a scegliere i mobili essenziali: innanzitutto la cucina deve essere completa, con frigorifero, piano cottura, forno e, possibilmente, anche una lavastoviglie, oltre che il lavandino, ovviamente. Se non avete molti fondi, potete pensare di utilizzare un vecchio tavolo e delle sedie prestate. Stessa cosa per i mobili accessori.

Anche il bagno dovrà essere arredato con gli elementi necessari: non possono mancare i sanitari, così come una tenda o una struttura per chiudere la doccia. Armadietti e altri accessori per il bagno possono anche arrivare dopo, mentre non possono mancare almeno uno specchio e una lavatrice, a meno che non vogliate lavare tutto a mano o mandare tutto a lavare da mamma!

La terza stanza che dobbiamo pensare quando arrediamo una nuova casa è la camera da letto: all’inizio basteranno il letto e un armadio, mentre in seguito potranno arrivare comodini, comò, specchi grandi e piccoli e guardaroba completamente allestiti.

Per il salotto, infine, potete usare dei divani che magari i vostri famigliari o i vostri amici non usano più, aspettando tempi migliori per scegliere il vostro divano, la vostra libreria, le vostre poltrone e tutti gli altri accessori per questa stanza!

Foto | da Flickr di caccamo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2013