Il noto magazine ha scelto l’Alfa Romeo 4C come Auto dell’Anno 2013, ritenendola la vettura cui la maggior parte dei cittadini britannici aspira, quella più ammirata e desiderata. Un giudizio ancora più importante se si considera che FHM è il punto di riferimento per una generazione globale di giovani grazie a 21 edizioni internazionali, siti web in cinque continenti e un accesso diretto ai consumatori tramite stampa, web e applicazioni mobile.

Lodata per la sua struttura leggera e per l’immensa attrazione che esercita sul driver, la supercar Alfa Romeo viene descritta come “un’auto magica”.

La 4C è la nuova sportiva del Biscione. Si tratta di una “belva” compatta a due posti secchi. Nata dalle esperienze acquisite con la 8C Competizione, dispone come questa di trazione posteriore, ma con motore disposto in posizione centrale.

E’ un modello da sogno, con una dinamica eccezionale, le cui doti sono state cantate dagli organi di informazione di tutto il mondo. Questa creatura riporterà il marchio italiano negli Stati Uniti, con un prodotto legato alla sua storia più nobile.

Spinta da un nuovo motore sovralimentato a quattro cilindri di 1750 centimetri cubi, ha prestazioni adeguate al rango, grazie anche alla leggerezza del telaio, completamente in fibra di carbonio, con funzione portante e strutturale.

Il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT garantisce passaggi di marcia velocissimi, congrui alle caratteristiche generali di questa nuova proposta, che sfoggia un rapporto peso/potenza inferiore a 4 Kg/cv. La sua produzione ha luogo nello stabilimento Maserati di Modena, per sottolineare che qui non si scherza.

[blogo-gallery title=”Alfa Romeo 4C” slug=”alfa-romeo-4c-09″ id=”227254″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2013