Se siete stanchi dei soliti giocattoli e mate le soluzioni insolite poco viste nelle vetrine dei negozi e nei grandi magazzini, vi segnalo una linea raffinata che piacerà ad adulti e piccini.

Volete far giocare i bambini con giochi ecologici, puzzle e passatempi ecosotenibili? Ho scovato i prodotti di Petit Collage, piacevoli da vedere per lo stile e le linee di design, e divertenti per giocare. Perfetti anche se si vuole fare non il solito regalo.

Realizzati con materiali riciclati, inchiostri vegetali e legno “certificato”, gli eco toys e le decorazioni per rallegrare la cameretta sono deliziosi.

Tra puzzle giganti a quelli mini contenuti in lattine decorate, dai giochi in legno con angoli smussati e arrotondati per i piccolini, ai memory game e le costruzioni ad incastro molti originali composti da pezzi robusti chiamati pop-outs, ideali i pomeriggi dopo la scuola e le scorribande dei bimbi.

Tutti i personaggi e le immagini da assemblare sono composti da pezzi da incastrare facilmente nei vari slot di montaggio, e a tema mare, bosco, animali, dinosauri. Daranno grandi soddisfazioni ai bambini. Perfetti per giocare, e per decorare scaffali, scrivanie, e pareti (deliziosi gli appendiabiti e i metro misura bambini).

[Foto CitizenKidToys]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015