L’offerta del Shanti Maurice, boutique resort di Nira Resort nel sud dell’isola Mauritius, si allarga e si impreziosisce della Rum Shed, che offre un’esperienza sensoriale basata sull’acquavite ottenuta dalla distillazione della melassa della canna da zucchero.

Nella splendida cornice, immersa in 15 ettari di lussureggianti giardini tropicali, è possibile concedersi degustazioni preziose, giovandosi dell’assortimento proposto da una rhumeria che vanta la più grande collezione dell’isola.

Anche questo aiuta a conoscere la cultura locale, migliorando la qualità dell’esperienza turistica, che non è solo ammirazione dei luoghi, ma anche esplorazione delle tradizioni culturali, sociali ed eno-gastronomiche.

Rum Shed può essere visto come un punto di incontro fra amici e visitatori, per un drink che apra le porte alla conoscenza e alla condivisione di esperienze e passioni, in ambito sportivo, politico, professionale e via dicendo.

Il suo allestimento, per quanto raffinato, segue la filosofia delle tradizionali rhumerie presenti nell’area, per non tradire una delle sue ambizioni, che è quella di mettere sul tavolo dei visitatori la matrice culturale dell’area. Questo indirizzo vuole diventare uno dei cuori sociali del territorio, in una tela che cattura l’essenza di un’epoca passata, gelosamente custodita, perché la memoria è ricchezza.

Negli armadi d’epoca del boutique hotel si trovano oltre 180 distillati provenienti da 36 paesi che possono essere apprezzati al naturale o in una vasta selezione di cocktail sapientemente creati dai mixologist della rhumerie. Difficile rimanere scontenti.

Via | Shantimaurice.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014