Quali sono gli accessori must have che non possono mancare nel guardaroba di noi donne? In linea di massima possiamo affermare che il nostro guardaroba si forma in base ai nostri gusti e alle tendenze del momento, ma è anche vero che ci sono capi di abbigliamento e accessori che sono dei veri e propri passepartout adatti a tutte le occasioni e che quindi fa comodo avere in casa.

Ci sono accessori destinati a brillare per sempre nel nostro guardaroba, tra questi possiamo certamente inserire i preziosi di famiglia, quei gioielli che tiriamo fuori solo nelle occasioni più che speciali ma che sappiamo di avere in casa, e già questo ci rende felici. Ma cosa dobbiamo acquistare noi? Quali sono gli accessori che non devono mancare nel nostro armadio?

La prima cosa che mi viene in mente è una collana di perle, magari è un po’ demodè ma vi assicuro che abbinata ad un tubino fa sempre una splendida figura. Tra i gioielli credo che dipenda moltissimo dai gusti personali, quindi vi consiglio di acquistare delle cose casual e di ottima qualità, anche se costano molto dureranno tutta la vita quindi sono un buon investimento.

Sul versante scarpe le mode influenzano molto i tagli, i tacchi, i materiali e le forme quindi è bene cercare di stare “al passo”, ciò non toglie che un paio di pumps o di decolletes nere sono intramontabili, così come i sandali gioiello con il tacco altissimo. Per le borse invece è davvero semplice, dalla Birkin alla Kelly, dalla Lady Dior alla 2.55 avrete la certezza di acquistare dei pezzi di storia, quindi andate sul sicuro. Mi rendo conto che parliamo ci cifre impossibili, ma potreste “ripiegare” sui cavalli di battaglia di Louis Vuitton come il bauletto Speedy o la shopper Neverfull, o magari scegliere una bag 1° Classe Alviero Martini con la stampa Geo o una borsa Braccialini della linea Temini.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2013