Forse gli servirà solo per poche ore in questa terribile livrea, ma anche se fosse così Deadmau5 si è reso protagonista di un grave oltraggio allo splendore della Ferrari 458 Spider, che ha avvolto in una disgustosa pellicola colorata, stesa sulle sublimi forme della carrozzeria della fuoriserie di Maranello.

L’affermato produttore discografico canadese, al secolo Joel Thomas Zimmerman, non è l’unico personaggio famoso ad aver inciso in modo infelice su una “rossa”, ma per fortuna, nel suo caso, il trattamento può essere facilmente rimosso, per riportare l’opera del “cavallino rampante” al suo splendore naturale.

La 458 Spider affianca la versione coupé della meravigliosa creatura a otto cilindri di casa Ferrari. Propone un tetto rigido ripiegabile, che interrompe la tradizione della capote in tela delle precedenti “rosse” con V8 in posizione posteriore centrale. Al guidatore e al passeggero il rombo del possente motore giunge alle orecchie nel pieno delle sue fascinose melodie, per un’esperienza dinamica appagante a tutte le andature.

L’hard top, perfettamente integrato nel design della vettura, scompare in soli 14 secondi. Nel progettarlo, i tecnici hanno ridotto al minimo lo spazio richiesto per l’alloggiamento. Sul piano estetico il risultato è coinvolgente, come sempre del resto. Incredibili le emozioni di guida concesse a chi ha la fortuna di mettersi al volante.

Foto | Facebook.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2014