Quello tra Federico Fiorentino ed Eurocraft, è stato un fortunato incontro grazie al quale ha visto la luce Eldoris, un superyacht planante di 43 metri, che grazie alla costruzione interamente in alluminio, l’esuberante motorizzazione, uno stile personale ed inconfondibile, unito all’alta qualità tipica delle costruzioni Eurocraft è in grado di coniugare alla perfezione velocità, sportività, eleganza e comfort.

Attualmente in costruzione nel cantiere di Vado Ligure (SV), è uno yacht caratterizzato da linee tese, particolarmente aggressive e da una decisa personalità, che trova riscontro anche nelle alte prestazioni che lo pongono ai vertici della categoria. Grazie a due potenti unità propulsive MTU da 3648 Hp, questo gioiello dei mari è in grado di raggiungere una velocità massima di quasi 30 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi. Alle eccellenti performance e ad una notevole stabilità in navigazione, si unisce una attenta progettazione volta a garantire bassi livelli di rumorosità e vibrazioni, per favorire così il massimo comfort anche alle andature più sostenute.

Questo yacht, sportivo ma di classe, è il frutto di una stretta collaborazione fra lo staff tecnico del cantiere Eurocraft e lo studio di yacht design Federico Fiorentino, il cui esito è un vero e proprio sogno su misura, dove sono messi al bando gli eccessi e le ostentazioni.

Eldoris si mette in mostra con tutto il suo fascino da vera e propria fuoriserie: linee essenziali e slanciate, grandi vetrate e un’elegante livrea bicolore contribuiscono a creare un colpo d’occhio davvero unico, pronto a sbalordire chi potrà ammirarne l’esecuzione stilistica, da cui emerge un’eleganza senza tempo che riflette il gusto e la personalità delle creazioni by Federico Fiorentino.

Eldoris si sviluppa su 3 ponti ed è in grado di ospitare 10 passeggeri più 7 persone di equipaggio. L’armatore avrà inoltre la possibilità di personalizzare gli interni assecondando il proprio gusto e le proprie esigenze.

Le trattative per la vendita di Eldoris sono attualmente curate dal broker francese Gaspard Yachts e, dato lo stato di avanzamento dei lavori, lo yacht potrà essere consegnato al fortunato armatore in soli 18 mesi. Lo studio milanese del designer Federico Fiorentino è già al lavoro per la progettazione di una aggressiva sorella maggiore di circa 55 metri, la cui costruzione potrebbe seguire alla vendita di Eldoris.

[blogo-gallery title=”Superyacht Eurocraft 43 m Eldoris” slug=”superyacht-eurocraft-43-m-eldoris” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Via | Federicofiorentino.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2014