Chi non ha la fortuna di prendere il sole al mare, può ottenere comunque un’abbronzatura perfetta con le lampade, tenendo a mente che dobbiamo comunque proteggere con cura la nostra pelle. Se da qualche tempo esiste anche l’abbronzatura spray, con meno rischi e controindicazioni, ma che dura anche meno, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti per non rischiare con le lampade.

Ricordatevi di scegliere un solarium o un centro estetico certificato, di cui vi fidate. Presentatevi con la pelle pulita (magari il giorno prima fate anche uno scrub a tutto il corpo, per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle all’abbronzatura). Niente make up o profumi.

Prima di esporvi ricordatevi di applicare una crema solare protettiva, in tutto il corpo: al solarium trovate quelle apposite, mentre se preferite usarne una vostra ricordatevi di applicarla almeno mezz’ora prima. Ricordatevi sempre di indossare gli occhialini scuri per proteggere gli occhi e non entrate nel lettino o nella doccia con occhiali da vista o lenti a contatto.

Chiedete bene come dovete comportarvi, sia durante l’esposizione ai raggi sia per quello che riguarda la graduale esposizione: bisogna seguire un programma da concertare con gli esperti del solarium, sia per minuti di tempo sia per numero di sedute. E non dimenticatevi di applicare dopo la crema dopo sole!

Foto | da Flickr di

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2013