Più volte gli yacht di lusso sono stati abbinati alle auto sportive, per la loro ispirazione o per gli spazi destinati a bordo alle fuoriserie a quattro ruote. Fra gli armatori ci sono però anche quelli innamorati delle moto. A costoro si rivolge la proposta odierna.

Come sappiamo, i paperoni hanno gusti molto costosi e scelgono i loro “giocattoli” senza badare a spese, perché le emozioni non hanno prezzo. Le loro preferenze, spesso, vanno ai panfili e alle supercar, ma alcuni di loro amano i mezzi a due ruote, di cui posseggono esemplare ad alto indice di personalizzazione.

Se diversi yacht hanno dei garage su misura per le vetture più esclusive, lo stesso non accade per le moto. Fino ad oggi, infatti, non ci era capitato di imbatterci in rimesse ad hoc per questo genere di veicoli. Ora lo scenario cambia.

Il merito della specifica attenzione va al costruttore danese di moto custom Lauge Jensen, sceso in campo in stretta sinergia con il cantiere nautico australiano Dominator Yachts. Gli sforzi congiunti hanno portato alla nascita di un concept stupendo, battezzatro “Lauge Jensen Tender”, che consente di custodire in modo elegante una moto su uno yacht di lusso.

Questo progetto è stato presentato al Salone Nautico di Düsseldorf di quest’anno. Il box viene riposto sul ponte superiore della barca, da cui si può caricare e scaricare il mezzo a due ruote con l’aiuto di un braccio meccanico. Il volume coperto funge anche da bar, ottimizzando lo sfruttamento degli spazi. Probabile che i proprietari delle moto più costose, che hanno un panfilo fra le loro proprietà, ci facciano un pensiero.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014