Come togliere le macchie dell'abbronzatura con tanti rimedi naturali

Come possiamo fare per poter eliminare dalla nostra pelle quelle fastidiose macchie che inevitabilmente compaiono quando ci esponiamo al sole? Ecco i consigli degli esperti sui rimedi naturali più efficaci e migliori da mettere in atto.

Come togliere le macchie dell'abbronzatura

Come togliere le macchie dell'abbronzatura? Quando prendiamo il sole al mare o in montagna, infatti, può capitare che sulla nostra pelle si formino delle vere e proprie macchie, che stonano un po' con il resto della nostra abbronzatura. Sono più soggette le donne in stato interessante o quelle che assumono anticoncezionali orali.

Le macchie solari, di solito di un colore brunastro, possono fare la loro comparsa sul nostro viso, ma anche in altre parti del corpo ben visibili. Probabilmente si sono formate perché non avete usato la crema solare con fattore di protezione adeguato e questo ha provocato quello che in termini medici viene definito come melasma o cloasma, con una concentrazione eccessiva di melanina solo in alcune zone della pelle.

Gli esperti consigliano di utilizzare creme o sieri intensivi depigmentanti, con attivatori schiarenti che ci consentono di porre rimedio a questo fastidio causato dall'esposizione al sole. Ma come fare se si vuole ricorrere esclusivamente a rimedi naturali?

Potete provare con delle maschere al limone e miele, al limone e crusca, all'amido di riso o alla farina d'avena, oppure semplicemente passare il succo del limone o di arancia filtrato due volte al giorno, per poter schiarire le macchie. Molto utile anche la vitamina E e il latte, che può aiutarci molto per sbiancare le macchie scure.

Sappiate, infine, che qualunque sia il trattamento che userete, le zone colpite da macchie dell'abbronzatura rimarranno sempre più delicate e quindi andranno trattate con maggiore cura, soprattutto durante l'esposizione al sole.

Foto | da Flickr di spaceodissey

Via | Farmaciamamone

  • shares
  • Mail