In occasione del 25° anniversario della sua attività orologiera, Victorinox Swiss Army presenta una serie limitata e numerata in titanio della famosa serie d’orologi da immersione: 500 pezzi per questo esclusivo modello di 43 mm di diametro che, per la prima volta nella collezione, è dotato di un movimento cronografico meccanico a carica automatica.

Per il 2014 il “Dive Master 500” rinforza ulteriormente il concetto di alta qualità, di durata e di affidabilità. Sono queste le sue doti principali, espresse dal modello meglio che in altri esemplari della stessa famiglia, composta da oggetti progettati per resistere nel tempo.

La cassa, dal diametro di 43 millimetri, è in titanio grado 2, sabbiato grigio opaco. Il bracciale, anch’esso in titanio, si presenta ancora più bello grazie allo stesso trattamento eseguito sulla cassa. Anche il quadrante è realizzato nella stessa tonalità di colore. Questa originale declinazione monocromatica dona al cronografo un aspetto grafico particolarmente interessante. Ma la qualità del suo design non è il solo elemento distintivo di questo segnatempo. Come suggerisce il suo nome, Dive Master 500 è un vero e proprio strumento per le immersioni.

Le specifiche tecniche e le indicazioni indispensabili per l’utilizzo in ambiente marino non sono state dimenticate. Al contrario, sono state rinforzate in maniera inedita, grazie al generoso utilizzo di materiale luminescente, sugli indici come pure sulle lancette. Migliore visibilità anche sul rehaut, nella parte destra e, più precisamente dove appare l’indicazione dei 20 minuti, senza dimenticare i contatori cronografici dai contorni evidenziati, a ore 6 e ore 9. Infine, anche sulla ghiera girevole unidirezionale, la zona dei 20 minuti è stata ben messa in evidenza.

Peculiarità importante è il movimento meccanico a carica automatica ETA 2894-2, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Un calibro di comprovata affidabilità che rende questo modello non solo un vero e proprio cronografo subacqueo, ma anche un indispensabile compagno di vita nel quotidiano.

Caratteristiche tecniche

Cassa di 43 mm in titanio grado 2, grigio sabbiato opaco
Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso
Impermeabile fino a 500 metri (50 ATM / 1650 piedi)
Fondello a vista in vetro zaffiro avvitato
Corona e pulsanti avvitati
Ghiera girevole unidirezionale in titanio grado 2
Valvola ad elio sulla carrure a ore 9
Quadrante grigio color titanio
Bracciale in titanio grado 2 grigio opaco sabbiato con fibbia deployante
Movimento Cronografo meccanico a carica automatica ETA 2894-2
Funzioni Ore e minuti centrali, piccoli secondi a ore 3
Disponibilità Estate 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Victorinoxswissarmy.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014