Baselworld 2015 – Accanto ad altre creazioni, U-BOAT presenta al salone elvetico una collezione unica di orologi di lusso. Cinque modelli ultra-rari nascono dalla mente creativa di Italo Fontana, designer della maison.

Questi segnatempo sono stati meticolosamente rifiniti a mano con tecniche artigianali differenti, così da rendere ogni pezzo unico e sempre diverso, come se fosse personalizzato per ogni cliente.

Grande esempio di manifattura italiana, i modelli vantano preziosi e selezionati materiali, come oro e argento, trattati con tecniche tradizionali, ma anche avanzate e inusuali, come bagni acidi, IPB, finitura “martellée”. Pietre preziose, come pavé di diamanti e rubini taglio baguette, sono state incastonate in modo da trasformare questi orologi in oggetti di alta gioielleria.

Uno dei cinque è il Phoenix. Sviluppato sulla base del modello Classico, questo cronografo in edizione limitata vanta un quadrante in madreperla. La sua cassa da 48 mm è stata parzialmente forata, in modo da creare delle piccole crepe sull’argento 925.

Queste cavità sono state parzialmente riempite da artigiani italiani con 180 diamanti neri. Orologio gioiello con una piena identità U-BOAT, vanta un corno centrale saldato alla cassa, che blocca a essa un pregiato cinturino di pelle marrone di vitello, fatto e rifinito a mano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2014