A volte può succedere che ci ritroviamo senza certe voglie. Tutto nella norma signori. Il calo della libidine è naturale e fisiologico, ma è vero anche l’origine può essere del tutto psicologica, come per esempio quando si prova risentimento nei confronti del partner o come conseguenza di un problema di salute. Generalmente è qualcosa di passeggero e non allarmarsi non serve a niente. Per aumentare il desiderio sessuale bisogna tenere in considerazione quali sono le cause scatenanti di questa inappetenza sessuale.

La prima cosa che occorre capire è perché il nostro desiderio sessuale sia diminuito. Se è causa della routine quotidiana con il tuo partner, allora la cosa migliore da fare è optare per l’introduzione di freschi cambiamenti nella tua vita sessuale. Osa programmare un appuntamento incandescente e insolito con la tua dolce metà. Fare l’amore allo stesso modo e nel solito luogo può uccidere l’interesse per il sesso. E’ il momento di dare sfogo all’immaginazione e provare nuove posizioni. La creatività è qualcosa di molto importante e nel sesso non ci sono limiti.

Il sesso è un’attività rilassante e richiede attenzione e partecipazione. E’ importante dormire ore a sufficienza e avere una vita che ci permetta di assecondare le nostre passioni e attitudini, pertanto impegnatevi a lasciare da parte i problemi quotidiani e a godervi delle meraviglie del sesso in coppia.

Tuttavia, se non riesci a pensare a nuovi incontri sessuali con il tuo partner, può darsi che la causa sia la mancanza di intesa. E’ fondamentale riaprire i canali di comunicazione e trovare il modo di spiegare ciò di cui hai bisogno per arrivare ad una soluzione congiunta. Se c’è qualche problema con il tuo partner è logico che l’appetito sessuale venga meno, proprio perché comunicazione e sentimenti sono essenziali per la vita sessuale della coppia.

A volte la mancanza di desiderio sessuale si deve alla salute e alle condizioni mediche, poiché può succedere che le medicine possano inibire la libido. In tal caso vi raccomandiamo pazienza e amore nei confronti del tuo partner.

Foto | babymonhealth

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2013