Se siete alla ricerca di un’acconciatura facile e veloce da realizzare in 10 minuti, ideale sia per voi sia per le vostre bambine, per non avere d’estate i capelli sciolti sulla schiena, ecco un hairstyle davvero semplice ed efficace. La treccia arrotolata, che assomiglia molto ad una treccia a spina di pesce, ma di più facile esecuzione, è perfetta sia se avete i capelli della stessa lunghezza sia se li avete scalati.

Si tratta di un’acconciatura veloce con treccia davvero molto bella e semplice, che possiamo realizzare all’ultimo minuto quando siamo in spiaggia o se in strada abbiamo troppo caldo e non sopportiamo più i capelli sciolti sulle spalle o che ci danno fastidio davanti. Ecco come si realizza questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti.

Iniziate spazzolando bene i capelli per evitare ogni nodo. Raccogliete sulla parte frontale della testa una ciocca di capelli e dividetela in due parti. Tenendo le parti ben salde arrotolatele una volta, passando la destra sulla sinistra, continuando poi ad aggiungere piccole ciocche dalla parte destra e dalla parte sinistra, una alla volta.

Continuate fino a che non avete raccolto tutti i capelli, alternando le piccole ciocche da destra e le piccole ciocche da sinistra. Stringete bene alla fine l’acconciatura sulla testa. Quando avete raggiunto l’altezza della nuca e avete raccolto tutti i capelli, annodate su se stessa ogni ciocca (se siete da sole fermate le ciocche con una molletta).

Prendete entrambe le ciocche e avvolgetele una sull’altra, nella direzione opposta a quella con cui avete annodato ogni singola ciocca. Alla fine posizionate l’elastico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2013