Dopo avere recentemente presentato tre modelli in acciaio dorato, la collezione Infantry arricchisce la sua gamma di proposte a Baselworld 2014 con un orologio dotato di indicazione GMT, una funzione molto utile e apprezzata dai “globetrotter”.

Dotato di movimento al quarzo, questo segnatempo di fresco conio è disponibile sia con un morbido bracciale in maglia milanese che con cinturino in pelle a concia ecologica.

BASELWORLD 2014, LE DATE E GLI EVENTI IN AGENDA

Classico, robusto, pratico, utile: ecco le note che identificano Infantry GMT. Il modello, come dice il nome stesso, propone un secondo fuso orario oltre all’indicazione dell’ora e della data. Una complicazione molto gradita a coloro che viaggiano in tutto il mondo, perché da un lato permette di visualizzare l’ora locale nel paese dove ci si trova, dall’altro l’ora del luogo di provenienza.

Questa funzione è visibile sul quadrante grazie alla lancetta centrale rossa che va ad aggiungersi a quelle dell’ora, dei minuti e dei secondi. Per leggere il secondo fuso sulle 24 ore, è sufficiente posare l’occhio sulla lunetta incisa. Un piccolo dettaglio, che colpisce immediatamente l’attenzione, è la cifra 24 stampata in rosso a ore 12.

Per il resto, Infantry rimane fedele alla qualità che da lungo tempo ne decreta il suo successo. Le sue referenze si rifanno all’universo degli orologi militari. Afferma il suo stile retrò che si manifesta nella forma dei suoi numeri che ricordano i caratteri delle vecchie macchine da scrivere. La cassa in acciaio inossidabile, dalle linee fluide e sobrie, ha un diametro di 40 mm.

Infantry GMT è disponibile in due versioni: con cinturino in pelle marrone trattato a concia ecologica, garantita dalla Casa, e con bracciale in acciaio a maglia milanese. L’orologio ha movimento svizzero al quarzo Ronda 515.

Scheda tecnica

Swiss Made
Cassa Cassa in acciaio inossidabile lucida
Diametro 40 mm
Lunetta incisa con indicazione del secondo fuso sulle 24 ore
Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso
Impermeabile fino a 10 ATM (100 metri / 330 piedi)
Fondello avvitato
Corona protetta
Quadrante Grigio antracite laccato
Lancette e numeri ricoperti di materiale luminescente
Lancetta rossa per la funzione GMT
Datario a ore 3
Movimento Movimento al quarzo (Ronda 515)
Cinturino Cinturino in pelle marrone a concia ecologica
Bracciale in acciaio a maglia milanese
Disponibilità Primavera 2014

Via | Victorinox.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2014