Un incidente molto strano si è verificato in occasione dello sbarco in acqua di uno yacht di lusso di 90 piedi, il cui valore di mercato supera di slancio i dieci milioni di dollari.

L’imbarcazione, una volta calata nel suo ambiente naturale, si è piegata su un lato, capovolgendosi. Tutto è successo all’improvviso, generando paura e sorpresa nei presenti, ma anche qualche piccola contusione nelle persone a bordo.

Il fatto si è verificato a Cap Sante Marina in Anacortes, nello stato di Washington. Qui lo yacht, chiamato Baden, non è rimasto a galla in posizione eretta, adagiandosi tristemente su un lato.

Difficile dire per quale ragione ciò sia accaduto. Un’indagine è in corso per capire le responsabilità. Bocche cucite, al momento, nello studio cui si deve la progettazione del modello.

Qualcuno ipotizza degli errori di calcolo, ma sarà la magistratura a fare luce su quanto successo. Al momento è prematuro sbilanciarsi. Purtroppo nessuno ha potuto fare qualcosa per scongiurare il peggio. Nelle stesse acque erano stati effettuati in precedenza altri 35 vari, senza alcun tipo di problema.

Una cosa è certa: il fatto ha già prodotto dei licenziamenti. Ora si cerca di recuperare questo esemplare di 27 metri, ma sarà difficile pensare a un nuovo acquirente, visto che l’attuale proprietario, di sicuro, chiederà il rimborso della somma spesa e la cessione dello yacht.

Via | Bornrich.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2014