Woodco lancia la nuova collezione di parquet a tre strati “Contatto”, che punta sulla suggestiva sensorialità del legno per celebrare l’incontro fra l’uomo e la natura, nel segno del tatto, preso a base della filosofia di questa raccolta.

Contatto di Alpen Parkett è una linea suggestiva, fatta di proposte di alta qualità, belle da vedere e ‘centrate’: ci sono i colori naturali, i bianchi, i grigi, i termotrattati, con prezzi adatti a diverse tasche, per regalare il piacere dell’esperienza non solo nei contesti più raffinati e di design, come le ville di lusso, ma anche in quelli più funzionali e meno impegnativi.

Il legno e le sue unicità sono i protagonisti assoluti dell’intera collezione, caratterizzata da 28 proposte materiche che non solo invitano ad essere toccate con mano, ma sanno anche rispondere alle più svariate esigenze architettoniche e stilistiche. Tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm) affiancano così tavole 3 Strip (2200x190x14 mm) e Fineline (2200x190x14 mm), per arredare con personalità sia gli interni più tradizionali e raffinati che quelli più giovani e dinamici.

La naturalità delle essenze legnose e le sensazioni tattili da esse trasmesse vengono garantite e preservate attraverso finiture con vernici all’acqua – atossiche e prive di solventi – e finiture con olio cera, che oltre a nutrire e proteggere la fibra del legno, garantiscono un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, per pavimenti sicuri e privi di emissioni di sostanze nocive. L’esclusivo sistema brevettato di aggancio a secco Uniclic riduce notevolmente i tempi di installazione del pavimento, permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra in fase di posa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2014