[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qb-bDZlr72/embed/” frameborder=”0″]

La maison Dolce&Gabbana ha messo in mostra una gustosa anteprima dei suoi abiti di alta moda per una collezione unica e super esclusiva nel suggestivo scenario di Capri, rappresentando il tema come una vacanza connessa alla magia della Dolce Vita con negli occhi lo spettacolo naturale dei Faraglioni. Un campionario di 73 abiti della collezione autunno-inverno 2015 che strizza l’occhio ai fasti degli abiti da sera delle dive degli anni ’50 e ’60, indossati da splendide modelle, si è offerto al piacere dei presenti, fra principesse arabe ed ereditiere brasiliane e la crema degli editori tra cui Anna Wintour, in una tela di grande nobiltà, sotto le note di una poesia inebriante, capace di entrare direttamente nel cuore.

Quando gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno presentato la loro ultima sfilata sull’isola campana, è stato un trionfo di superlativi. Una fiera della bellezza, dove il fascino della natura ha fatto da sfondo ai preziosi abiti fatti a mano, trionfo della sartorialità Made in Italy e con valori unitari superiori ai 30 mila dollari.

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qb-6Hblr8t/embed/” frameborder=”0″]

Per la presentazione di una simile raccolta non poteva esserci scenario migliore di quello offerto dai faraglioni di Capri, gustato in modo sublime dai 200 facoltosi ospiti presenti all’evento. In platea diversi nomi famosi, come quelli della modella Eva Herzigova e dell’attore Chiwetel Ejiofor.

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qb_flyFr92/embed/” frameborder=”0″]

Fra sdraio, divani, poltrone e qualche sorso di champagne, con gradevoli sonorità ad ingentilire la scena, è stato un fiorire di momenti spettacolari, resi ancora più preziosi dai molti diamanti. Al centro di tutto, però, i sontuosi abiti, frutto dell’incessante e sbalorditivo estro dei due autori, che tengono alta la bandiera del Made in Italy nel mondo, rappresentandone l’eccellenza in termini creativi e qualitativi.

Nell’universo incantato di Capri lo splendore dei capi Dolce&Gabbana, indossati con grazia dalle modelle, ha prodotto uno spettacolo mozzafiato, che riviviamo in foto. Buona visione.

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qcCrOvFryl/embed/” frameborder=”0″]

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qb-LVhFr7k/embed/” frameborder=”0″]

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qb98qvFr7T/embed/” frameborder=”0″]

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qb9WEgFr6T/embed/” frameborder=”0″]

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qcC6NlFrzD/embed/” frameborder=”0″]

Via | Telegraph.co.uk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2014