Dopo il successo cinematografico internazionale di “Musei Vaticani 3D” il 3, 4 e 5 novembre 2015 sarà possibile compiere un viaggio nel cuore del Rinascimento con “Firenze e gli Uffizi in 3D-4K”: l’appuntamento è ovviamente al cinema, per il film che grazie alla tecnologia di ultima generazione 3D e 4K e alle tecniche di modeling e dimensionalizzazione permetterà di rivivere il Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative.

A parlare saranno le opere in prima persona in oltre 10 location museali e non (come la Cappella Brancacci, il Museo del Bargello, S. Maria del Fiore, Palazzo Vecchio, Galleria dell’Accademia), e il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi.

Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città realizzate grazie all’utilizzo di un elicottero e un drone.

La narrazione sarà affidata a Simon Merrells (attore inglese conosciuto per la sua interpretazione di Crasso nella serie tv Spartacus) che, nel ruolo di Lorenzo il Magnifico, condurrà il pubblico attraverso i ricordi della ‘sua’ Firenze, in una sorta di dialogo tra passato e presente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2015