Gli orologi Frédérique Constant Runabout Cronograph Automatic 2014 nascono nel segno della passione, che ha molti volti. Carlo Riva l’ha espressa attraverso il design degli eleganti motoscafi in legno che hanno abbellito i laghi di tutto il globo a partire dagli anni Cinquanta. Nel 1998 è stata fondata la Riva Historical Society, che ha lo scopo di individuare e contribuire alla conservazione e al restauro delle magnifiche barche Riva.

Anche quest’anno Frédérique Constant prosegue la sua collaborazione con la Riva Historical Society. Come omaggio ai natanti Riva e alla passione da cui sono nati, Frédérique Constant presenta la collezione in edizione limitata Runabout Chronograph Automatic 2014.

La nuova gamma comprende due modelli, di cui saranno prodotti solo 2.888 esemplari. Entrambi sono regolati dal movimento cronografico automatico ad elevata precisione FC-393, che batte a 28.800 alternanze all’ora ed è dotato di 25 rubini, nonché di un’utilissima riserva di carica di 46 ore. Fra le sue funzioni troviamo ore, minuti, secondi, data e un cronografo meccanico.

Il quadrante, con cassa dal diametro di 42 mm, è protetto da un cristallo zaffiro convesso inscalfibile ed entrambi i modelli presentano il famoso fondello trasparente, che permette a chi indossa l’orologio di vedere gli ingranaggi interni di questa meraviglia della meccanica. In omaggio al lavoro che i membri della Società svolgono e alla passione che mettono nel farlo, sul vetro del fondello è stata incisa la bandiera della Riva Historical Society.

L’FC-393RM5B4 si presenta con una cassa placcata in oro rosa e con un quadrante argento a contrasto con lavorazione guilloché al centro. Le lancette delle ore e dei minuti sono bianche luminose. I numeri arabi hanno una finitura in oro rosa e sono applicati a mano. Il look al contempo elegante e classico è completato dal cinturino in pelle cocco-vitello marrone scuro con fibbia déployante.

L’altro modello della nuova gamma è l’FC-393RM5B6, che presenta una cassa in acciaio inossidabile lucidato a mano. Il lucente quadrante argento è impreziosito dalla lavorazione guilloché al centro, mentre fanno da indici i numeri arabi neri perlati applicati a mano. Questo orologio è abbinato ad un cinturino in pelle cocco-vitello blu con impunture bianche e fibbia déployante. La combinazione di colori, texture e stili dona all’orologio un aspetto moderno e intramontabile al tempo stesso.

Ognuno dei nuovi Runabout Chronograph Automatic si presenta in una scatola regalo appositamente disegnata, accompagnato da un magnifico modellino in legno del Runabout. La collezione è un omaggio alla passione creativa in tutte le sue forme, nel passato, nel presente e nel futuro.

orologio-2

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2014