[blogo-gallery id=”130557″ layout=”photostory” title=”Prima della Scala, le immagini del 2014″ slug=”prima-della-scala-le-immagini-del-2014″ id=”130557″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

E’ partita oggi la vendita dei biglietti che il Teatro alla Scala riserva ogni anno al Comune per la Prima del 7 dicembre, ovvero l’iniziativa “La Scala della Solidarietà”. Quest’anno la protagonista dell’apertura della stagione scaligera sarà l’opera “Giovanna d’Arco” di Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly.

Sono cinque anni che l’amministrazione comunale infatti rende disponibili per tutti gli appassionati che vogliono contribuire a sostenere progetti di utilità sociale. Il ricavato della vendita, infatti, anche quest’anno sarà destinato a progetti concreti a favore delle persone più in difficoltà.

Ha spiegato il sindaco Pisapia:

“Per il quinto anno consecutivo, dopo il ‘Fidelio’ di Beethoven, la ‘Traviata’ di Verdi, il ‘Lohengrin’ di Wagner e il ‘Don Giovanni’ di Mozart, mettiamo a disposizione di chi desidera partecipare alla Prima i biglietti riservati al Comune, che un tempo venivano destinati alle autorità. Negli anni passati sono stati raccolti, grazie a questa iniziativa, 720mila euro che sono stati poi devoluti a progetti di carattere sociale. Una scelta, quella compiuta da questa Amministrazione, che porta con sé i valori della sobrietà e della solidarietà. L’augurio è che anche quest’anno si replichi il grande successo degli anni passati, perché ogni biglietto venduto sarà d’aiuto per la tutela di persone bisognose”

I biglietti sono acquistabili dal sito del Teatro alla Scala in una pagina dedicata e dal sito del Comune.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2015