E’ ormai alle porte Vicenzaoro Fall 2014, che andrà in scena a partire dal 6 settembre. Non solo gioielli in mostra, ma anche dibattiti e convegni.

“Metamorphosis: la sfida del bello e ben fatto nella nuova economia globale”, questo il tema del talk inaugurale (sabato 6 settembre ore 18.30 presso il Palladio Theater) che aprirà ufficialmente l’edizione autunnale della rassegna veneta.

Un momento importante nel quale ospiti illustri, accompagnati dal Presidente di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto, potranno esplorare le nuove sfide del mercato: dalla struttura dimensionale del sistema orafo italiano, allo scenario evolutivo del mercato internazionale, fino alle politiche di marchio e ai possibili percorsi di crescita delle aziende.

Un focus tematico declinato in un ricco programma di eventi nei cinque giorni della manifestazione dedicata al gioiello, che richiama 1200 brand provenienti da 30 Paesi esteri e da tutti i distretti orafi italiani.

VicenzaOro Fall è riservata agli operatori del settore. La manifestazione si pone come uno dei fiori all’occhiello nei comparti del lusso e del lifestyle, in un territorio dove oro e gioielli rappresentano un modello culturale e di business fortemente radicato.

La sfida per il futuro, che parte già dal presente sposando il meglio del passato, è quella di riposizionare ancora più in alto l’evento, potenziando ulteriormente il suo appeal fra gli attori dei segmenti coinvolti. Basta guardare l’articolazione del calendario stagionale per vedere dei momenti diversi, ciascuno con una specifica identità, al fine di coprire le varie esigenze espresse dal mercato dei preziosi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2014